News

12.03.2018

Rilevazione di grano saraceno in PCR

Nonostante a livello europeo, secondo il Reg. UE 1169/2011 (allegato II), questo cereale non sia riconosciuto come allergene ufficiale, è considerato tale in paesi come il Giappone, costituendo quindi materia di interesse per chi si occupa di produzione per l’export in Giappone e per le aziende che svolgono analisi conto terzi.

Generon S.p.A. propone in esclusiva il kit qPCR SPECIALfinder Buckwheat (Grano saraceno) Assay, una soluzione ad elevata specificità e sensibilità per la ricerca del DNA del grano saraceno grazie alla precisione della tecnologia Real-Time PCR.

Questo kit e l’intera linea SPECIALfinder rappresentano un efficace strumento per la rilevazione degli allergeni in materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Inoltre, l’uso combinato con i kit Generon per l’estrazione del DNA ION Force e Ion-Spin fornisce DNA libero da inibitori di PCR.

È inoltre disponibile il materiale di riferimento SPECIALfinder Spyx Buckwheat, contenente l’allergene ad una contaminazione nota di 1000 ppm (mg/kg), utilizzabile sia come controllo di processo che per la creazione di una curva standard per l’analisi quantitativa dell’allergene.

Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo e-mail marketing@generon.it