Termini generali

Termini e condizioni di vendita

Tutti gli ordini fatti a GENERON sono soggetti all'accettazione da parte del cliente dei seguenti termini e condizioni, escludendo qualsiasi altro termine.

Tutti gli ordini effettuati implicano automaticamente la piena accettazione da parte dell'acquirente di tutti questi termini e condizioni, inclusi quelli riportati nell’offerta a cui l’ordine fa riferimento.

Ordini

Tutti gli ordini devono essere inviati per iscritto via email o fax, indicando il numero di catalogo, la quantità e l’offerta di riferimento.

Prezzi

I prezzi, le offerte e tutte le informazioni che compaiono nei documenti di GENERON o di aziende distribuite da GENERON sono soggette a modifiche senza preavviso. La società si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento, senza alcun obbligo di fornire lo stesso sulle unità precedentemente acquistate. I pesi e le dimensioni indicate nella documentazione di vendita non sono garantiti. Se non espressamente previsto per iscritto, i prezzi indicati si basano sulla produzione di qualità e tipo originariamente specificati e sono soggetti a revisione qualora interruzioni o cambiamenti siano richiesti dal cliente. Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.

Spedizione

I prodotti viaggiano spediti franco destino, imballo compreso. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, secondo le generali disposizioni di Legge I. V. A. a carico dell’acquirente.

La data di consegna indicata alla conferma dell’ordine è la migliore stima del tempo necessario. Il materiale sarà spedito dal magazzino GENERON e GENERON non assume alcuna responsabilità per perdite, danni o danni indiretti dovuti a ritardi.

Un addebito verrà effettuato per le spese di spedizione, come specificato nell’offerta e successivamente in fattura. Se non diversamente specificato GENERON normalmente utilizza il trasporto di superficie meno costoso.

Incidenti incontrollabili, per cui non siamo responsabili, ad esempio fenomeni naturali, guerre, ordini delle autorità, embargo, ritardi imprevisti nella consegna di componenti essenziali e altri materiali ("forza maggiore"), prolungano a ragione il tempo di consegna. Questo vale anche, se questi incidenti si verificano causando il ritardo nella consegna di un sub-fornitore. In questi casi, il termine di consegna è prolungato un periodo massimo di due mesi. Nel caso non fossimo in grado di consegnare dopo questo tempo, l'acquirente e GENERON stessa possono recedere dal contratto. Sono escluse pretese di danni del compratore per questo motivo. Nel caso sia Generon a recedere dal contratto, rimborseremo immediatamente all'Acquirente gli eventuali pagamenti effettuati per i beni non ancora consegnati.

Reclami

Al ricevimento della merce, l'acquirente deve verificarne la natura e la quantità. Tutti i reclami devono essere effettuati entro cinque giorni dal ricevimento. Nessuna restituzione sarà accettata senza previa autorizzazione di GENERON. I ritorni devono essere fatti entro 30 giorni di autorizzazione.

Per quanto riguarda la nostra responsabilità essa è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei nostri rappresentanti, dipendenti e ausiliari e la nostra responsabilità per loro.

Garanzia

Tutti I prodotti sono garantiti come privi di difetti apparenti o nascosti. Generon garantisce il cliente esclusivamente rispetto alla qualità dei reagenti e dei component utilizzati per la produzione degli articoli e la responsabilità si limita al valore degli articoli stessi. Generon non è responsabile né può essere considerata responsabile o congiuntamente responsabile per ogni possibile danno risultante dall’utilizzo del prodotto e dei dati ottenuti.

Esclusioni

Per informazioni aggiornate su licenze ed esclusioni specifiche del prodotto, fare riferimento ai manuali d'uso disponibili sul sito www.generon.it o inviando un email a marketing@generon.it.

Pagamenti

I termini di pagamento si intendono come da normative in vigore, salvo specifici accordi tra le parti. La Società ha la facoltà di riconoscere discrezionalmente alla Clientela, sulla base degli ordinativi, sconti, premi ed abbuoni consistenti in prodotti della stessa commercializzati. La quantità, la qualità, ed il valore dei beni ceduti in sconto, premio, abbuono/merce saranno in conformità alle singole originarie condizioni contrattuali. In caso di mancato pagamento entro i termini stabiliti dalle nostre condizioni generali di vendita, ci riserviamo il diritto di addebitare gli interessi di mora e le spese accessorie.

Diritti di proprietà

Tutte le merci rimangono di proprietà esclusiva di GENERON, fino al pagamento completo è ricevuto. La vendita di qualsiasi prodotto da parte GENERON non esenta da restrizioni sui brevetti legati a tali prodotti.

Giurisdizione

Eventuali reclami derivanti dalla vendita soggetto a particolari condizioni saranno piazzate davanti al giudice del paese fornitore.

Questi prodotti, tecnologie e software stati spediti nel RISPETTO DELLE NORME DELL'UNIONE EUROPEA.

Validità: Dicembre 1, 2015 Rev. 0