Nei laboratori di controllo agroalimentare di tutto il mondo le tecniche di biologia molecolare giocano un ruolo molto importante nell’analisi degli alimenti e dei mangimi.
Nonostante l’utilizzo dei metodi “classici” che prevedono procedure culturali o immunochimiche siano ancora ampiamente diffuse, i test che sfruttano la PCR sono diventati un’alternativa sempre più presa in considerazione.
I vantaggi a loro favore includono la rapidità, la specificità, e spesso la maggiore sensibilità delle analisi.
L’approccio della Real-Time PCR domina il mercato da circa un decennio, poiché offre ulteriori vantaggi rispetto alla PCR convenzionale (end point PCR): quantificazione, analisi in multiplex, semplicità d’uso e tracciabilità dei dati.
Entro il 31 Dicembre 2017 puoi approfittare anche del Super Ammortamento per usufruire delle agevolazioni fiscali per gli investimenti in beni strumentali.
Dall’inizio del 2017 Bio-Rad ha esteso la partnership commerciale, conferendo a Generon la distribuzione esclusiva dei propri prodotti Food Science (iQ-Check, RAPID’, microbiologia classica).
Grazie a questa collaborazione Generon è in grado di fornire una soluzione completa per le analisi in PCR con possibilità di fornitura di strumentazione BioRad attraverso differenti modalità come comodato d’uso, affitto o vendita.
Per qualsiasi ulteriore informazione sulla tecnologia PCR o sui nostri kit, non esitare a scrivere a marketing@generon.it