RILEVAZIONE ISTANTANEA DEL CONTENUTO PROTEICO DI SEMI DI SOIA
Il nuovo analizzatore portatile GrainSense A2 offre incredibili opportunità per migliorare il commercio della soia. Lo strumento consente un controllo istantaneo della qualità della granella già sul campo nonché in tutte le diverse fasi successive di ammasso, trasporto e consegna. GrainSense A2, grazie all’innovativa opzione glassless tray, supporta ora la misurazione rapida sui semi di soia interi, velocizzando il processo analitico e decisionale.
La Taifun Tofu è un’azienda in attività da oltre 35 anni, leader nella produzione di tofu in Germania e che esporta i suoi prodotti in molti altri paesi europei. Dal 2017 utilizzano solo semi di soia 100% biologici e di origine europea, coltivati dai loro agricoltori di fiducia in Germania, Austria e Francia. La possibilità di misurare il contenuto di proteine in semi di soia interi, ha convinto all’acquisto di decine di strumenti da utilizzare durante l’intero processo di approvvigionamento, queste sono le parole di Peter Froschhammer, coordinatore dei contratti agrari di Taifun Tofu:
“Lo usiamo nei nostri centri di raccolta per rilevare la quantità di proteine contenuta nei semi di soia. I nostri agricoltori ci portano i semi di soia raccolti, noi misuriamo un campione per ogni lotto e conseguentemente decidiamo in quale partita andranno quei semi. È una procedura veloce, che funziona perfettamente per noi”
Taifun Tofu ha utilizzato anche soluzioni di misurazione da banco nei propri centri di raccolta austriaci ma queste sono risultate troppo costose e ingombranti per essere utilizzate in tutti i centri di raccolta. Invece, il GrainSense A2 è facile da usare, economico e veloce nell’effettuare le misurazioni da campioni di piccole dimensioni e i risultati sono istantanei.
“È un ottimo dispositivo, lo posso usare ovunque. Chi lo utilizza nei centri di raccolta afferma che lavorare con il dispositivo è pratico e veloce. È quindi perfetto per prendere decisioni rapide“, prosegue Froschhammer.
Il GrainSense A2 può essere utilizzato direttamente dagli agricoltori che possono ricavare preziose informazioni sulla qualità del loro raccolto.
Conosci le nuove funzionalità dell’analizzatore A2?
Contattaci per individuare tutte le soluzioni più adatte alle tue esigenze!