Vieni a scoprire tutte le novità al Simei 2022 a Milano, l’evento incentrato sulla tecnologia applicata alla filiera vitivinicola e al beverage.
Generon, come partner di Universal Biosensors, è il rivenditore esclusivo di Sentia su territorio italiano.
Ma cosa produce Sentia™?
Universal Biosensors ha sviluppato il sistema Sentia™, il quale, grazie ad un semplice analizzatore,misura i livelli di SO₂ libera, acido malico e glucosio nel vino rosso e bianco. (in arrivo anche la rilevazione di fruttosio)
Ti stavi chiedendo quali sono i vantaggi di questa tecnologia? Noi te ne proponiamo 3!
L’analizzatore Sentia è portatile, facile quindi da portare con te ovunque vada, senza crearti peso inutile.
Il secondo vantaggio è il tempo, ci vuole infatti solo 1 minuto per rilevare questi parametri nel tuo vino. Non dovrai più aspettare i tempi di risposta dai laboratori esterni ma sarai completamente autonomo.
Infine, è richiesta una quantità minima di campione per svolgere l’analisi: ti basteranno solo due gocce di campione rispetto agli altri metodi in cui vengono richiesti 50 ml di campione (termogalleria, spettrofotometro).
La Misurazione avviene in 3 semplici passaggi
1. Inserisci una striscia reattiva Sentia™
2. Applica il campione
3. Leggi il risultato
Oltre a questa tecnologia, Generon offre altri tipi di analisi per il tuo vino: OTA-WINE è il kit che consente la rilevazione e la quantificazione di Ocratossina A con il sistema QuickScan in campioni di vino. Il kit si basa sulla tecnologia Lateral Flow ed è facile da utilizzare, veloce e sicuro dal momento che occorrono solo materiali non tossici.
Contattaci per maggiori informazioni
Contattaci per maggiori informazioni!